News

Norme anticontagio 20/21

Cari camminatori, come chiarito dalla Circolare diffusa dal Viminale in data 10 ottobre 2020, ai sensi del Decreto Legge 125 del 7 ottobre 2020, per chi esercita attività motoria la mascherina è obbligatoria, ma non se si tratta ad es. di jogging o camminata sostenuta intesa come “allenamento”.

Per la buona riuscita delle nostre serate, sarà di fondamentale importanza il rigoroso rispetto delle norme anticontagio imposte dall’AUSL.

  • Durante l’attività va mantenuta una distanza minima tra i partecipanti di almeno 2 METRI;
  • No contatto fisico (abbracci, strette di mano etc);
  • E’ sempre obbligatorio l’uso della mascherina che va indossata coprendo rigorosamente naso e bocca;
  • Gel disinfettante: ogni partecipante deve avere il proprio;
  • Chiunque deciderà di partecipare all’attività deve essere del tutto asintomatico e non presentare alcun fattore epidemiologico di rischio (convivenza, frequentazione o contatti con soggetti positivi, sospetti o a rischio). Non si potrà partecipare se si è stati a contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti;
  • Se vi sono sintomi anche di leggera entità (febbre, tosse, dispnea, mal di gola, perdita di gusto e/o olfatto, disturbi gastro-intestinali), non sarà possibile partecipare alle attività, senza eccezioni.

Gli organizzatori, che come noto non hanno alcuna responsabilità dei comportamenti individuali, essendo Forlì Cammina un semplice gruppo spontaneo, si riservano in ogni caso di sospendere con effetto immediato l’attività in caso di comportamenti non conformi alle regole.

Conoscere il percorso è pertanto fondamentale, visto che il gruppo sarà sicuramente più distanziato del solito.
Percorsi: qui.